I DOCENTI CHE EFFETTUERANNO LA PRESA DI SERVIZIO IN DATA 01/09/2020 PRESSO LA SEDE DELL’ISTITUTO, SONO INVITATI AD ATTIVARE UN PROPRIO ACCOUNT GMAIL PER POTER PARTECIPARE AL COLLEGIO DEI DOCENTI, SULLA PIATTAFORMA Google Meet, E PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA. ELEMENTI NECESSARI AD EFFETTUARE UNA VIDEOCONFERENZA:
A) Account GMAIL - Per poter accedere è necessario disporre di un account, gratuito, Gmail. Se non si possiede già un account Google è possibile crearlo da qui: https://accounts.google.com/signup/v2/webcreateaccount e andare avanti con "Crea un account".
B)Tecnologia necessaria -* Connessione ad internet * Microfono per poter porre domande ed interloquire. * Cuffie per poter ascoltare. E' necessario non essere in vivavoce o con le casse del pc, altrimenti si potrebbero sentire interferenze. * Webcam. PER POTER PARTECIPARE ALLA VIDEOCONFERENZA:
* DAL PC - SI RICORDA CHE I SEGUENTI PASSAGGI SONO POSSIBILI DOPO AVER ATTIVATO UN ACCOUNT GRATUITO GMAIL - Collegarsi utilizzando il link di seguito riportato (qualora non fosse cliccabile, puoi copiare e incollare il link nella barra degli indirizzi del tuo browser):
https://meet.google.com/akc-xsiu-asq?authuser=0 Una volta aperta la piattaforma per la video conferenza GOOGLE MEET, consentire l’utilizzo del microfono, della telecamera e successivamente cliccare sul pulsante chiedi di partecipare.
* DALLO SMARTPHONE - SI RICORDA CHE I SEGUENTI PASSAGGI SONO POSSIBILI DOPO AVER ATTIVATO UN ACCOUNT GRATUITO GMAIL - Scaricare sul dispositivo l’applicazione GOOGLE MEET Collegarsi utilizzando il link riportato (qualora non fosse cliccabile, puoi copiare e incollare il link nella barra degli indirizzi del tuo browser):
Il collegio dei docenti del 01/09/2020 inizia alle ore 9,30.